Linguaggio del corpo femminile: come capire se è innamorata di te

Stai da tempo cercando di decifrare il linguaggio del corpo femminile per sfruttare alcuni suoi gesti a tuo vantaggio e come arma di seduzione? Ecco tutto quello che devi assolutamente sapere!

Linguaggio del corpo femminile: come capire se è innamorata di te

Come puoi capire se piaci a una donna o magari se è addirittura innamorata di te? Sai che esiste un linguaggio non verbale, a volte anche più importante delle parole? Sì, è il linguaggio del corpo femminile che ti dà segnali continui sia se piaci, sia se non piaci e dunque è meglio girare alla larga.

Vero che molti uomini non capiscono le donne neanche quando queste glielo dicono direttamente, ecco perché queste poche righe ti aiuteranno forse a farti avanti più in fretta invece di aspettare mesi, forse anni, e farlo quando lei è già impegnata dopo averti aspettato tanto e inutilmente.

Eppure, lei te l’aveva fatto capire eccome. Ma tu, sordo e cieco, hai girato la testa dall’altra parte. Per te era ostrogoto. Una lingua sconosciuta. Una lingua arcaica. Mentre dentro di lei era tutto fin troppo chiaro. Certo, avrebbe potuto fare un piccolo sforzo la donna, farsi avanti in modo meno velato. Ma forse era timida, che ne sai?

Studia dunque il linguaggio del corpo femminile per riuscire a decifrarlo anche quando vi siete conosciuti da poco e capire se le piaci. Può essere l’occasione giusta per te, vuoi fartela scappare perché sei analfabeta?

Linguaggio del corpo femminile: guarda cosa fa per capire se le piaci

Linguaggio del corpo femminile: guarda cosa fa per capire se le piaci

Linguaggio del corpo femminile: le piaci ma non lo capisci

Le donne sono bravissime a sedurre, anche senza dire nulla. È sufficiente un gesto, uno sguardo, un atteggiamento nei tuoi confronti. Ma dì la verità, non te ne sei accorto, oppure hai pensato che volesse dire tutt’altro. Partiamo proprio dallo sguardo. Ricorda che a lei sono sufficienti pochi secondi per farti la radiografia, anche perché lei ti guarda negli occhi e non dal collo in giù (non subito, almeno).

Se mentre parlate, non stacca gli occhi da te, sicuramente prova qualcosa e cerca di dirtelo. Cioè, la stanza è piena di persone, di oggetti e di situazioni, ma lei ha occhi solo per te. Se invece abbassa lo sguardo più volte, non demordere: può darsi che sia semplicemente timida.

Non scordare una cosa importante: così come alle donne piace essere guardate e ammirate, allo stesso modo amano conquistare proprio con lo sguardo. Per il seno e altre parti del corpo, potrai aspettare che il rapporto sia un po’ più maturo.

Naturalmente, se la donna non insiste e tu non ti accorgi del suo sguardo, probabilmente il momento magico passa. E addio possibile storia d’amore.

Ti mostra i suoi piedi curati? E' un buon segno...

Ti mostra i suoi piedi curati? E’ un buon segno…

Dagli occhi ai piedi

Chissà perché le estremità sono strumenti di seduzione per una donna. Se non riesce a conquistarti con gli occhi, ci potrebbe provare con i piedi. Per questo motivo, li cura molto. E se proprio per uscire con te ha messo delle belle scarpe che li mettono in evidenza, allora questo è un altro segnale che sta tentando di farsi notare da te.

Sì, i tuoi occhi possono guardare di nuovo un po’ più su. Perché a una donna piace toccarsi i capelli: lo fa per farsi notare, per focalizzare la tua attenzione su di lei. Anzi, probabilmente, toccarsi i capelli è, nel linguaggio del corpo femminile, il segnale più chiaro che ci sta provando con te.

La donna è maestra di seduzione: lasciala fare e sarà tua

La donna è maestra di seduzione: lasciala fare e sarà tua

Linguaggio del corpo femminile: e se mi tocca?

Se la ragazza in questione cerca il contatto fisico, magari distrattamente, allora significa che siamo quasi a cavallo. Vuol dire che si trova a suo agio con te, che le piaci. Credimi, se provasse fastidio o ribrezzo, non ti sfiorerebbe neanche il braccio. Se lo fa, vuole avvicinarsi, vuole iniziare a pregustare quello che potrebbe diventare un abbraccio, un bacio, qualcosa in più.

Quante volte tu hai pensato che quella bella donna avresti voluto accarezzarla? Pensa, magari lo voleva anche lei, ma tu non l’hai capito perché, per te, aveva involontariamente urtato contro la tua mano con la sua. Fammi aggiungere che forse sei un po’ pollo, ma che sei pure in buona compagnia. L’universo maschile è un po’ imbranato quando una donna mette in atto le sue principali armi di seduzione non verbale.

Guarda anche questi segnali

Non mi resta che segnalarti altri segnali provocanti da parte della donna. Sappi che se si morde il labbro, probabilmente vuole dire che le piaci. Se le labbra le spinge verso fuori, sta mimando un bacio. Le gambe accavallate non sono solo eredità delle buone maniere imparate da bambina. In questa posizione, mette in mostra muscolatura delle gambe particolarmente tonica.

Rientra nel manuale della perfetta seduttrice anche mostrare il palmo delle mani o il polso. Se poi inclina la testa da una parte, a un certo punto, facendoti vedere il collo o accarezzandoselo, allora siamo a un linguaggio del corpo femminile hot, non solo mi piaci, ma voglio fare sesso con te.

Continua a leggere su Fidelity Uomo