Domande da fare ad una ragazza per conoscerla

Siete alla ricerca della vostra anima gemella e volte sapere quali sono le domande da fare a una ragazza per conoscerla a fondo ed in pochissimo tempo? Ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno in questa difficile missione

Domande da fare ad una ragazza per conoscerla

Quando arriva il momento di mettere su famiglia o di instaurare una relazione seria e duratura, ogni uomo inizia a pensare alle domande da fare a una ragazza per scoprire fin da subito se può essere realmente la donna della sua vita o se è meglio lasciar perdere.

In questo caso, non andiamo alla ricerca di frasi per conquistarla in poco tempo, ma vogliamo cercare dei dettagli particolari, degli indizi fra le sue risposte che ci aiutino a capire se con quella donna possiamo avviare un cammino insieme decisamente più lungo di un’estate al mare o di una serata in discoteca.

Siamo passati al livello superiore: non vogliamo più solo una donna per una notte, per soddisfare le nostre pulsioni, non stiamo cercando una donna che ci faccia “compagnia” durante una vacanza. Stiamo cercando una donna con la quale costruire qualcosa, con la quale avere dei figli e formare una famiglia solida e felice.

La soluzione a questo “problema” non è affatto semplice però esistono alcune domande da fare ad una ragazza le cui risposte possono essere analizzate per comprendere alcuni aspetti della donna che abbiamo di fronte, che magari ci ha colpito per il suo fascino ma vogliamo andare oltre l’apparenza.

"Quali sono i tuoi sogni?": ecco una delle domande da fare a una ragazza per conoscerla

“Quali sono i tuoi sogni?”: ecco una delle domande da fare a una ragazza per conoscerla

Alcune domande da fare a una ragazza

Quando un uomo supera la fase adolescenziale e si avvia verso la maturità da “padre di famiglia”, saluta definitivamente l’epoca delle conquiste facili e cerca di dare un senso alla sua vita: non esiste un’età ben precisa per compiere questo passo ma quando in un uomo scatta questa molla, è inevitabile che si chieda quali sono le domande da fare a una ragazza per capire se fa al caso suo e se può addirittura diventare sua moglie.

“Come immagini la tua vita futura?”

Prima di lasciarsi prendere dall’entusiasmo e farsi coinvolgere dall’infatuazione estetica è bene capire quali sono le aspettative della donna che avete di fronte: potresti scoprire che, al di là, dell’attrazione fisica non vi sono altri punti a suo favore.

Magari voi desiderate una famiglia numerosa e lei invece non vuole avere figli, magari lei vuole viaggiare e spendere tutto il suo denaro e voi invece, a questo punto della vostra vita, volete iniziare a mettere da parte i vostri risparmi per garantirvi un “domani” sereno.

Domande da fare a una ragazza per conoscerla

Vuole viaggiare o vuole fare la mamma? Chiedile quali sono le sue aspettative

“Come sei diventata la donna che sei oggi?” 

Scoprire il percorso fatto da una ragazza, le sue esperienze e la sua storia di vita in generale può esservi di grande aiuto per la vostra scelta. Se nella prima domanda avete in qualche modo voluto perlustrare il suo futuro, con questa state analizzando il suo passato e la vostra intenzione non è assolutamente quella di scovare gli scheletri nell’armadio ma soltanto comprendere la personalità ed il carattere di quella ragazza, carattere che potrebbe essere forgiato proprio dalle esperienze, belle o brutte, vissute.

Fate attenzione alle sue parole ed al linguaggio del corpo: se si apre completamente a voi, vi svela particolari importanti e mostra un atteggiamento che tende ad accogliervi potrebbe essere un segnale molto positivo. La sincerità è la base di ogni buon rapporto…non dimenticatelo.

Domande da fare ad una ragazza importante

Fra le altre domande da fare ad una donna vi sono quelle che tentano di mettere in luce i suoi valori e di far chiarezza su alcuni aspetti della vita di tutti i giorni. E’ opportuno essere diretti su alcune questioni per avere una risposta altrettanto diretta.

Non bisogna lasciarsi intimorire dalle risposte enigmatiche o da semplici si o no: probabilmente quella donna non ha interesse ad affrontare l’argomento che avete toccato o semplicemente non è la situazione adatta o non avete saputo scegliere i tempi giusti.

Domande da fare a una ragazza per conoscerla

Chiedile di farti delle domande ed inverti i ruoli

Sentirsi sotto esame non è piacevole: se avete tante domane da fare ad una ragazza sappiate che non potete farle tutte in una sola volta. Se è vero che volete cercare di capire se è quella giusta per voi, è anche vero che stiamo parlando pur sempre di una persona e non di un oggetto. Alcuni aspetti del vostro carattere, infatti, possono essere smussati se sta nascendo del sentimento e precludervi una relazione solo perchè non vi ha dato la risposta che avreste voluto sentirvi dire sarebbe una scelta altrettanto sbagliata.

Fate delle domande, ma lasciatele il tempo per rispondere in modo adeguato, ascoltando anche le motivazioni di supporto alla risposta: a volte potreste addirittura cambiare il vostro modo di vedere le cose dopo aver sentito quello che la donna di cui vi state innamorando aveva da dirvi.

Chiedetele di farvi delle domande

Fra le domande da fare a una ragazza per conoscerla a fondo vi è anche: “Vuoi farmi delle domande?”. Le parti si invertono e le tue risposte possono essere fondamentali per comprendere se è lei la donna che volete al vostro fianco. In che modo?

Beh le vostre risposte innescheranno sicuramente delle reazioni: guardatela negli occhi mentre le raccontate il vostro futuro, le vostre avventure passate, come volete progettare il vostro domani, come intendete vivere da ora in poi. Se nei suoi occhi si accende una luce particolare…non avrete dubbi.

A questo punto vi resterà solo un’ultima domanda da farle: “vuoi diventare mia moglie?”

Continua a leggere su Fidelity Uomo