Prey, la soluzione ai capitoli cinque e sei

I capitoli cinque e sei di Prey sono parecchio complicati. La guida vi aiuterà a trovare il percorso più lineare per avanzare nel gioco, e per raggiungere i livelli più interessanti di questo straordinario prodotto.

Prey, la soluzione ai capitoli cinque e sei

Il capitolo cinque di Prey (dopo i precedenti 1 e 2, 3 e 4) vi metterà a dura prova. Prendete la bomba che troverete alla vostra destra, mettetela nel buco al centro della stanza e fate fuoco, poi entrerete in una caverna di carne, e troverete un campo di forza nel quale vi ritroverete costretti ad utilizzare la vostra forma di spirito. Premete il pulsante che troverete, e si abbasserà il campo di forza: esplorando la zona, vedrete molte munizioni, poi entrate nella porta.

Fate come prima per la stanza successiva: diventate spirito, uccidete il nemico, ed abbassate il campo di forza, poi salite le scale ed eliminate i nemici: in cima, troverete un campo di forza, ritornate in forma di spirito, attivate la piattaforma, tornate in forma umana, e continuate a salire le scale: nella stanza successiva, troverete una nuova arma per assorbire l’energia dai muri.

A questo punto, un mostro entrerà nella stanza, eliminatelo ed entrate nella porta da cui il nemico proveniva. Dovrete quindi aspettare che lo spettro di fronte a voi rompa il vetro: fatelo sparire e troverete due scatole di teletrasporto. Prendete quella di destra, e sarete in una camera di gravità nella quale dovrete cercare il portale per avanzare.

Nella zona successiva, utilizzate la modalità cecchino ed eliminate i nemici alla distanza. Successivamente, arrivati al limite della piattaforma, sparate agli interruttori di gravità per avanzare, e troverete il bar in cui vi trovavate all’inizio del gioco, ma assorbito da questa strana nave. Entrate nel bar, eliminate i nemici, e vari teletrasporti appariranno: prendetene uno e poi, attenzione, entrate in quello blu. Fine del quinto capitolo.

Nel sesto capitolo, partite subito a destra, spazzate via il nemico, e vi si presenterà di fronte un Cylander: eliminatelo stando molto attenti, poi attivate il camminatoio. Sconfiggete i nemici della stanza successiva, poi prendete una bomba e ponetela di fronte alla porta a sinistra, sparate ed entrate. Passate il campo di forza con la forma di spirito, disattivatelo e tornate umani.

Nella nuova stanza, eliminate il nemico alla vostra sinistra, prendete le munizioni: Prendete il camminamento, sconfiggete i nemici, poi entrate in un tubo, e sconfiggete il mostro al suo interno. In fondo al tubo, troverete una caverna.

Illuminate la scena e sentirete il pianto di un bambino: guardate il filmato, poi entrate in una stanza con al centro un foro. Fate piazza pulita, ricaricatevi di energia con quella che trovate al muro: troverete un interruttore, sparategli, e verrete assorbiti in un tubo, quindi – qui – sparate ad un altro bottone, ed entrerete in una nuova zona.

Nella stanza, prendete le spore per curarvi, sparate alla console alla vostra destra per trovare altre munizioni, e per fare una partita di poker virtuale, quindi prendete il warp e sarete in un ascensore: utilizzatelo e giungerete in una stanza dove vedrete una ragazza in forma spettrale: per seguirla, sparate al pulsante gravitazionale, andate verso l’alto, ed entrate nel warp. Nella stanza, eliminate le ragazze fantasma, prendete le munizioni, andate a sinistra, e troverete il portale che segna la fine del capitolo sei.

Continua a leggere su Fidelity Uomo