Tatuaggi per coppie: quali sono e significato dei simboli

Un modo per suggellare l'amore con la vostra partner? Senza dubbio, i tatuaggi per coppie, originali e unici. Ecco qualche consiglio sui simboli più diffusi ed il loro significato

Tatuaggi per coppie: quali sono e significato dei simboli

Ok, ammettetelo, avete trovato la persona della vostra vita dopo tanti tentativi e non sapete come suggellare questo splendido amore? Cosa c’è di meglio di farsi dei tatuaggi per coppie innamorate? Di certo, si tratta dell’unico vero modo per dire ‘sarà per sempre’ alla vostra partner.

Il motivo, ovviamente, è facile da capire: l’inchiostro si fissa sulla pelle per tutta la vita, e per toglierlo bisogna sottoporsi a costosi (e dolorosi) interventi di rimozione. Quindi, ovviamente, prima di continuare la lettura di questo articolo, pensateci su più di una volta: se non siete sicuri che sia quella giusta, evitate di fare quello che non solo è un gesto importante, ma che resterà per tutta la vita!

In ogni caso, fare decidere di fare i tatuaggi di coppia è una idea romantica e originale per suggellare un amore, soprattutto per coloro i quali stanno insieme da molto tempo. Le idee sono svariate, dalle più classiche a quelle più ‘profonde’, legate cioè al gusto personale ma soprattutto al vissuto della coppia, che rappresenta forse il modo più autentico per sottolineare quanto uno tenga all’altro. E allora, quali sono questi tattoo per le coppie di fidanzati?

tatuaggi per coppie

Il tatuaggio delle iniziali sulle dita è senza dubbio un ‘must’ tra i tatuaggi di coppia

Tatuaggi per coppie: mani, polsi e braccia

Uno dei tatuaggi di coppia più in voga è quello sulla mano. Il tatto, e per ‘trasposizione’ le mani, rappresentano il contatto, la sensualità, ma anche momenti di tenerezza: ci si tiene per mano per far sapere agli altri che ci si ama, ma anche per dare forza e sostegno all’altro.

In questo caso, la ‘regola’ (se di regole si può parlare in un mondo così variegato come quello dei tattoo) è di farlo piccolo e armonico, particolarmente sobrio. Ricordiamo, infatti, che questa zona del corpo tende molto a sudare, ed è a contatto con detergenti diverse volte al giorno; per questo, potrebbe tendere a perdere di intensità. Evitiamo, quindi, disegni troppo elaborati: le iniziali dei nomi, i cuori o gli anelli sono i simboli più ‘inflazionati’, ma anche i migliori per questo tipo di tattoo.

Anche il tatuaggio per coppie sul polso rappresenta un evergreen. Il polso è la parte del corpo dove, nell’immaginario collettivo, scorre il sangue nelle vene (ovviamente, scorre in tutto il corpo, ma il ‘posto per antonomasia’ è proprio il polso). Qui, potete essere anche più vari: un piccolo smile, a ricordare la gioia pura dello stare insieme, o anche un pentagramma se siete amanti della musica, rappresentano una scelta più che valida.

Un luogo più ampio e più congeniale al tatuaggio, anche quello di coppia, è senza dubbio il braccio. Qui le dimensioni possono essere anche maggiori, con design più complessi e con l’aggiunta di qualche colore: l’unica regola, qui, è trovare qualche disegno che rappresenti, anche in maniera più specifica rispetto a mani e polso, il vostro amore. Date libero sfogo alla fantasia!

Tatuaggi di coppia sui piedi

Il piede è sicuramente una zona più discreta e a riparo da sguardi indiscreti. Qui, il disegno può anche essere più ‘intimo’, senza alcuna regola specifica se non quella delle dimensioni, che come per mani e polso sono preferibili se ridotte. Molto in voga in questo punto è il tatuaggio ancora, che simboleggia amore per il mare, certo, ma anche fiducia e sostegno reciproco, concetti fondamentali nella vita di coppia.

tatuaggi per coppie

Il tatuaggio ancora, perfetto per i piedi ma anche per le dita della mano. Sicurezza, fiducia e ‘porto di approdo’ l’uno dell’altro: questi i significati

Tatuaggi per coppie di fidanzati: idee originali

In questo paragrafo abbiamo preferito inserire alcune idee originali non divise per zona anatomica, ma per il disegno in sé, che è decisamente la cosa più importante quando si decide di fare un tattoo di coppia.

Un modo per dire: “il mio cuore è tuo”? Tatuatevi sul polso di uno un lucchetto e su quello dell’altro una chiave. E’ simbolo di un amore perfetto, dell’unicità dell’altra persona e del fatto che il partner è l’unico che riesce ad aprire il cuore dell’altro! Molto più di impatto è il doppio tatuaggio del re e della regina, seguendo la fantasia delle carte francesi, magari sull’avambraccio. Chi meglio di voi può sapere quanto sia ‘regale’ il vostro amore?

Il classico per eccellenza è il tatuaggio dei cuori (anche qui vi consigliamo l’avambraccio), magari con l’aggiunta di qualche colore e qualche sfumatura, ma anche semplici e lineari. Decisamente evocativo è il simbolo dell’infinito, spesso fatto sui polsi, che rappresenta ovviamente il vostro amore eterno! Per gli amanti dei cartoon e degli amori puri, perché non pensare al mondo Disney? Un must è quello di Minnie e Topolino, magari stilizzati, tra i più di moda negli ultimi anni!

tatuaggi per coppie

Amanti dei cartoon? Perché non pensare ad un tatuaggio di Minnie (per lei) e Topolino (per lui) sull’avambraccio?!

Una tendenza degli ultimi tempi è anche quella degli opposti, gli opposti che si attraggono ovviamente: ed ecco una miriade di soli e lune, più e meno, yin e yang, e chi più ne ha più ne metta! Il simbolo dell’incastro può essere espresso in maniera originale anche con due pezzi di puzzle, che si incastrano alla perfezione, mentre le frasi che si completano sono un evergreen che non passerà mai di moda!

Per chi ha un animo dark, perché non pensare a due teschi stilizzati sugli avambracci? Trasgressivi e, soprattutto, unici, pensati per chi vuole esprimere l’amore per l’altro in maniera originale (fino alla morte, diremmo), senza tabù di sorta. E voi, avete scelto?

Continua a leggere su Fidelity Uomo