Le 10 moto più costose di sempre: ecco la classifica

Ecco un elenco delle moto più costose di sempre, che molti uomini sognano di avere nel proprio garage. Si tratta, dunque, di moto affascinanti non solo per le loro caratteristiche o linee estetiche, ma soprattutto per il valore che le contraddistingue

Le 10 moto più costose di sempre: ecco la classifica

Che il lusso abbia il suo fascino, questo nessuno lo può negare. Quando, poi, il lusso incontra le dueruote, il connubio diventa davvero stupefacente. Sono in tanti, infatti, a chiedersi quali sono le moto più costose di sempre oltre a sognare di averne una.

C’è ci si accontenta di una delle Harley Davidson più apprezzate di tutti i tempi o chi, invece, piuttosto che moto lussuose cerca quelle più veloci del mondo: in entrambi i casi è la passione per le dueruote che li mette d’accordo, una passione che si coltiva nel tempo e che spesso si tramanda da padre in figlio, magari custodendo nel proprio garage una delle più belle moto d’epoca che la storia ci ha lasciato.

In questo caso, però, vogliamo focalizzare la nostra attenzione sulle moto più costose di sempre, stilando un elenco, certamente non esaustivo, che rende l’idea di quanto il settore delle moto possa tranquillamente conciliarsi con il lusso per soddisfare le esigenze di uomini facoltosi o di appassionati pronti a tutto pur di averne una.

Le 10 moto più costose di sempre: ecco la classifica

Ecosse Series FE Ti XX

La Top 10 delle moto più costose di sempre viene aperta dalla Ecosse Series FE Ti XX, una moto da 225 CV realizzata con materiali pregiati. Potrete portarvela a casa con “appena” 221 mila euro. Altrimenti, se il vostro budget si ferma a 150 mila euro, potrete optare per una NCR 16 con un motore capace di erogare 200 cv.

Con la stessa cifra si può acquistare una NCR Machia Nera Concept che monta il motore di una Ducati 998 R. Per chi non volesse spendere più di 120 mila euro, il mercato offre la Ronax 500 che replica la moto con cui il grande Valentino Rossi vinse il mondiale del 2001: la Honda NSR 500 a 2 tempi.

Ed ancora, con qualche migliaio di euro in meno, si potrà ottenere la Icon Sheene, che ospita un motore Suzuki da 250 CV. Ad “appena” 110 mila euro troviamo invece la MTT Y2k Turbine Streetfighter, la classica moto all’americana che tocca i 420 CV.

Le 10 moto più costose di sempre: ecco la classifica

NCR Machia Nera Concept

Se avete a disposizione per la vostra passione su due ruote solo 103 mila euro, state tranquilli. Potrete comunque accaparrarvi una delle moto più costose del momento: si tratta della NCR Leggera 1200 oppure con 100 mila tondi tondi avrete le chiavi della MV Augusta F4CC, realizzata in onore di Claudio Castiglioni.

Le più economiche fra le moto più costose di sempre sono, infine, la NCR MH TT, che costa 96 mila euro e vanta un motore da 130 cv, oppure la Vyrus 987 C3 4V che sarà vostra pagando appena 75 mila euro.

Continua a leggere su Fidelity Uomo