Le 5 moto d’epoca più belle

Se amate le moto, probabilmente apprezzerete anche il fascino delle moto d'epoca più belle di tutti i tempi. Si tratta di moto che hanno fatto la storia ed hanno segnato l'epoca del secondo dopoguerra, mostrando una rinascita reale e simbolica

Le 5 moto d’epoca più belle

Il mondo delle dueruote è senza alcun dubbio magico per definizione. E’ uno stile di vita, una passione: è qualcosa di molto affascinante che accomuna gran parte del pubblico maschile. Fra questi, si distinguono anche coloro che amano le moto storiche. Ecco dunque le 5 moto d’epoca più belle di sempre.

C’è chi sogna di salire in sella ad una della Harley Davidson più belle della storia, chi invece pagherebbe oro per fare un giro sulle dueruote più veloci al mondo e c’è chi, invece, si lascia prendere dal fascino indissolubile di alcuni modelli che nel bene o nel male hanno segnato la storia del settore passando di fatto nell’elenco delle moto d’epoca più belle di tutti i tempi.

Nonostante le nuove moto che vedranno la luce nel 2016 vi facciano gola, probabilmente le moto d’epoca avranno sempre un angolo del vostro cuore. Si tratta, infatti, di pezzi molto spesso rari e tenuti con molta attenzione e gelosia dai proprietari, che spesso la tramandano da padre in figlio e che, nella maggior parte dei casi, non si sognerebbero mai di venderle per nessuna cifra al mondo.

Non ci tratteniamo oltre e vi elenchiamo subito quelle che sono considerate da tutti gli uomini le moto d’epoca più belle.

Moto Bianchi Bianchina 125

Si tratta del modello di moto firmato dal brand Bianchi che raggiunge il grande successo nel secondo dopoguerra italiano, divenendo quasi uno status symbol. Un modello storico, affascinante, vintage, che racconta non solo la storia delle dueruote ma la storia di un’Italia che rinasce.

Le 5 moto d'epoca più belle

Mondial 125 Monoalbero

Breve ma intensa è stata la storia della casa bolognese FB Mondial che tra gli anni 40 e 50 ci regala un pezzo che merita senza alcun dubbio di rientrare fra le moto d’epoca più belle di sempre: la Mondial 125 Monoalbero. Si tratta di una moto da record per quel tempo: raggiungeva 140 km all’ora ed era considerata la moto 125 più veloce sul mercato.

Le 5 moto d'epoca più belle

Moto Guzzi V7 Sport

Chi ama le moto conosce bene questo brand e probabilmente conosce anche la storia della Guzzi V7 Sport. Anche se non fu apprezzato per il suo design, ciò che ha fatto passare alla storia questa moto è stata la sua eccellente prestazione grazie ad i suoi 72 cv. Il suo punto di forza era il telaio, che per questo è messo ben in evidenza.

Le 5 moto d'epoca più belle

 

Ducati 750 SS

L’Italia delle dueruote durante gli anni 70 vede primeggiare uno dei brand ancora in voga e rinomati anche oggi: Ducati. Destinata al commercio di massa, la Ducati 750 SS accontenta infatti tutti coloro che avrebbero voluto salire in sella alla 750 Sport che si guadagnò un posto sul podio di Imola.

Le 5 moto d'epoca più belle

Moto Morini 3 1/2 GT

Concludiamo questo elenco delle moto d’epoca più belle con un pezzo degli anni 80 che nasce per il grande pubblico ed ottiene un grande successo. Un successo che segna la storia e l’anima di coloro che l’hanno acquistata e che ancora oggi ne custodiscono una nel loro garage.

Le 5 moto d'epoca più belle

Continua a leggere su Fidelity Uomo