Capelli rasati ai lati: idee, consigli e come pettinarli

Negli ultimi anni i tagli di capelli rasati ai lati stanno avendo sempre più successo anche grazie ai personaggi famosi ed ai calciatori che si affidano a questo genere di acconciature. Vediamo insieme alcune idee e consigli per pettinarli alla moda

Capelli rasati ai lati: idee, consigli e come pettinarli

I capelli rasati ai lati sono, senza alcun dubbio, una delle acconciature più in voga negli ultimi anni. In questo modo gli uomini di tutte le età possono sfoggiare tagli in grado di garantire un tocco di sensualità e di fascino davvero irresistibile per i gentil sesso.

Non è un caso se sempre più persone, soprattutto tra vip e calciatori, scelgono acconciature di questo genere. Il taglio dei capelli rasati ai lati, però, non è solamente una delle scelte privilegiate per chi vuole aggiungere un tocco di personalità al proprio look, ma è anche un taglio di capelli che potrà soddisfare le esigenze di chi non vuole perdere troppo tempo nella propria acconciatura.

E di tagli che riguardano i capelli corti e rasati lateralmente ce ne sono davvero tanti, così come le varianti.

I capelli rasati ai lati sono sempre più apprezzati da uomini e donne
I capelli rasati ai lati sono sempre più apprezzati da uomini e donne

Come fare i capelli rasati ai lati

La moda dei capelli tagliati ai lati, come abbiamo detto, sta avendo un successo enorme ed è per questo che non mancano le potenziali alternative, come i capelli corti ai lati e lunghi sopra, adatti sia per i capelli lisci che per i capelli ricci o crespi.

Una delle tendenze più cool propone un taglio con rasatura da tre millimetri. Non si tratta, dunque, di una vera e propria rasatura a zero, ma di un taglio comunque molto alla moda.

Un taglio perfetto per chi è abituato ad un look particolare e, magari, da sfoggiare in inverno quando le temperature sono certamente molto rigide. In molti abbinano questo genere di taglio ad una barba incolta ma curata, creando un effetto particolare che sembra piacere e non poco alle donne.

Per chi vuole osare di più, invece, può affidarsi ad un taglio di capelli uomo rasati ai lati con ciuffo. Magari la rasatura, in questo caso, può essere a zero, con un ciuffo molto ampio e morbido da modellare a proprio piacimento.

Con questo taglio si riesce ad ottenere una perfetta dose di mascolinità ed è un look sempre più utilizzato. Il segreto, in questo caso, è di creare un contrasto molto accentuato tra le rasature ai lati e i volumi superiori, lasciando un ciuffo sufficientemente abbondante al centro. Questo può diventare un vero e proprio elemento di stile da sparare verso l’alto, o magari di procedere all’utilizzo di un po’ di gel per riportarlo all’indietro, stile anni sessanta.

Rasati ai lati, lunghi sopra ed un ciuffo ribelle
Rasati ai lati, lunghi sopra ed un ciuffo ribelle

Sulle passerelle di moda capelli maschili, inoltre, si vedono sempre più modelli con capelli rasati ai lati ed un voluminoso ciuffo laterale, che si adatta molto a chi ha la forma del viso particolarmente triangolare.

I capelli possono essere sia lisci che mossi, e devono essere tendenzialmente spettinati per un uomo che ama il look sportivo.

Capelli rasati ai lati: come pettinarli

Le idee per pettinare i capelli in questo modo non mancano di certo. Negli anni 70′, ad esempio, andavano molto di moda i capelloni, ed oggi, con questo taglio, c’è un netto ritorno a quello stile. Che ci sia la frangia o il ciuffo, l’importante è che stiano bene sul nostro viso.

I migliori hair stylist sono in grado di regalarci acconciature facili da gestire, anche con le mani. Se, ad esempio, avete una chioma mossa, potete pettinare le lunghezze con le mani e appiattire e fissare con l’intramontabile cera. C’è chi, poi, preferisce lasciare piccoli ricci sulla parte superiore per un look più giovanile.

Il ciuffo, insomma, può essere lavorato per apparire un po’ selvaggio in modo da apparire trascurato. Se vi piace avere un po’ di volume davanti, vi consigliamo di utilizzare cera e schiume che danno, appunto, volume, senza appesantire i capelli.

Molto attuali le rasature decorative
Molto attuali le rasature decorative

Per i tagli più corti, invece, si può optare per un cenno di frangia corta da collegiale. Per chi ha la fortuna di avere capelli ricci si può optare per un ciuffo riccio sulla parte frontale, oppure il ciuffo mood anni ’80 a vivacizzare un’acconciatura vintage. I tagli con capelli rasati ai lati, quindi, offrono molte possibilità per personalizzare in modo deciso il proprio look.

Basta scegliere quale moda seguire ed affidarsi ai migliori hair stylist presenti nella propria città per dare un tocco di personalità al proprio look e per avere capelli praticamente perfetti da fare invidia a tutti.