Come fare i capelli riccissimi: consigli e idee

Come fare i capelli riccissimi evitando il pericolo di sembrare un cespuglio o senza doverli per forza rasare corti? Ecco alcune idee e consigli per sfoggiare una capigliatura che vi rispecchia e che vi fa stare bene

Come fare i capelli riccissimi: consigli e idee

Negli ultimi anni sono tanti gli uomini che si chiedono come fare i capelli riccissimi. Ebbene sì: se prima, infatti, l’uomo con i capelli ricci tendeva a risolvere la questione con un bel taglio corto riccio, ora invece il genere maschile non vuole più accontentarsi e cerca soluzioni per trasformare la chioma a proprio vantaggio e, perché no, sfruttarla anche come arma di seduzione.

Dunque, quali sono i segreti per avere dei capelli riccissimi sempre in ordine ed avere un look perfetto? Quali sono i tagli più adatti all’uomo riccissimo? E soprattutto quali sono i trucchi per gestirli in poco tempo ed in modo semplice?

Sono queste le domande che si pongono gli uomini con un riccio fitto, un tipo di capello che se non gestito alla perfezione rischia di diventare un’arma che si ritorce contro. Va, infatti, detto che stile afro non vuol dire cespuglio e che anche un riccio fittissimo può rendere l’uomo affascinante tanto quelli con i capelli mossi o lisci.

Come fare i capelli riccissimi? A chi stanno bene? L'importante è stare bene con se stessi

Come fare i capelli riccissimi? A chi stanno bene? L’importante è stare bene con se stessi

Come fare i capelli riccissimi: tagli alla moda

Come prima anticipato, in passato l’uomo a cui madre natura aveva regalato un riccio stile afroamericano, tendevano a risolvere in modo rapido il problema con un taglio corto o cortissimo. Negli ultimi anni, però, l’uomo ha scoperto il piacere di prendersi cura del proprio corpo e del proprio aspetto prendendo spunto dalle donne… e se c’è una cosa che le donne non sopportano sono proprio i tagli di capelli non adatti al proprio viso o al tipo di capello.

Possiamo subito dire che il capello riccissimo non ha vie di mezzo per sua stessa natura: non è riccio, ma riccissimo appunto e dunque non esistono vie di mezzo nemmeno per quanto riguarda il taglio più adatto.

Optate dunque per un taglio cortissimo riccio oppure lasciateli crescere e sfoggiate dei capelli riccissimi lunghi ma non esagerate altrimenti rischiate di non riuscire più a gestire la vostra chioma. In questo caso, il consiglio è quello di non esagerare con cera o gel, anzi non dovete proprio usarne. Dovete lasciare al vostro capello un aspetto del tutto naturale, che abbia una piacevole sensazione di movimento.

Non dovete, però, dimenticare di curare i capelli riccissimi con prodotti anti crespo per uomo (come le creme e gli olii a base di semi di lino) e anti umidità e magari ogni tanto andare dal vostro barbiere per una leggera sforbiciata alle punte per controllare la forma della vostra chioma.

come fare i capelli riccissimi

E’ il taglio che fa un buon riccio: anche lo stile afro ha il suo fascino se ben curato

Capelli riccissimi uomo: rasati o lunghi?

Dunque, come fare i capelli riccissimi? Quando rasarsi i capelli a zero o corti oppure optare per un taglio riccissimo lungo. La verità è che una regola non c’è, a differenza di quanto tutti gli hair stylist vogliono farvi credere.

Si, è vero. Il taglio in base alla forma del viso gioca un suo ruolo importante ma nella maggior parte dei casi non vi sentirete a vostro agio se la chioma che portate in giro ogni giorno non rispecchia un minimo la vostra personalità, il vostro carattere, i vostri punti di forza.

Dunque mettete da parte per un attimo le regole, i consigli, il vostro barbiere di fiducia ed anche l’opinione della vostra fidanzata e mettere il vostro ego e la vostra vera personalità al primo posto.

State attraversando una fase della vostra vita in cui avete bisogno di essere notati, di sfoggiare il vostro aspetto più pazzo, la vostra vena più bizzarra? Bene, in questo caso lasciate allungare i vostri capelli. Viceversa, potete optare un taglio rasato corto o magari per un taglio rasato ai lati e leggermente più lungo sopra.

Infine, un ultimo consiglio: nessuno vi obbliga a tenere sempre lo stesso taglio di capelli. Anzi. Potete giocare con la vostra capigliatura riccissima in base al vostro umore, alla fase della vostra vita. Quanto prima accetterete il fatto di avere un tipo di capello complesso da gestire, e prime riuscirete a renderlo un vostro punto di forza.

Continua a leggere su Fidelity Uomo