Sopracciglia ad ali di gabbiano per uomo: come si fanno e consigli

Anche gli uomini più alla moda si chiedono come fare le sopracciglia ad ali di gabbiano: rubiamo qualche segreto alle nostre amiche per sfoggiare un look più curato che non intaccherà di certo la nostra virilità

Sopracciglia ad ali di gabbiano per uomo: come si fanno e consigli

Negli ultimi anni, stanno spopolando le sopracciglia ali di gabbiano per uomo. In effetti, in passato, qualunque beauty stylist avrebbe consigliato agli uomini di optare per altre forme di sopracciglia e di evitare questo tipo decisamente più adatto alle donne, per evitare di sminuire quella virilità che il volto di un uomo vero dovrebbe trasmettere a primo impatto.

Il consiglio era dunque quello di non depilare troppo le sopracciglia, così da non agire negativamente sull’intensità dello sguardo maschile, i cui lineamenti verrebbero addolciti troppo dall’eccessivo sfoltimento richiesto dalle sopracciglia ad ali di gabbiano.

Ma come per la depilazione brasiliana che è diventata ormai un must anche per gli uomini prima di sfoggiare il proprio fisico in spiaggia, anche le sopracciglia ad ala di gabbiano sono diventate di tendenza ed ecco che tutti si chiedono come farle a casa o se sia il caso di rivolgersi ad un’estetista.

sopracciglia ali di gabbiano uomo

Sopracciglia ali di gabbiano uomo: sono in tanti a richiederle e non temono di sentirsi meno virili

Sopracciglia ali di gabbiano uomo: a chi stanno bene?

Partiamo dal presupposto che prima di scegliere se fare o meno le sopracciglia ad ali di gabbiano, dobbiamo capire se realmente questa forma dona qualcosa in più al nostro viso oppure no. Qualunque estetista o professionista del settore vi consiglierà di scegliere una forma molto naturale e di non rendere troppo artefatta la vostra arcata sopraccigliare.

Ecco che anche per gli uomini esistono delle vere e proprie guide su come fare le sopracciglia perfette in base alla forma del viso, per garantire all’uomo di turno un risultato ottimale, evitando il rischio di ottenere uno sguardo eccessivamente effeminato, effetto che probabilmente molti uomini non desiderano avere.

Se è vero che le sopracciglia ben curate valorizzano il volto, è anche vero che una scelta sbagliata potrebbe addirittura stravolgerlo eccessivamente. Come decidere dunque? Il nostro consiglio è quello di farvi consigliare dal vostro estetista di fiducia che potrà dirvi se le sopracciglia ad ali di gabbiano sono adatte a voi.

sopracciglia ali di gabbiano uomo

Sopracciglia ali di gabbiano uomo: è meglio rivolgersi ad un estetista ed evitare il fai da te

Come fare le sopracciglia ali di gabbiano: trucchi per gli uomini

La prima cosa da fare è senza alcun dubbio quella di ripulire l’intera fascia da un sopracciglio all’altro dai peli, soprattutto quelli che crescono sopra il setto nasale, servendosi di una pinzetta e stappando un pelo alla volta, con l’accortezza di tendere la pelle con le dita e di estirpare il pelo nella direzione di crescita.

Per avere delle perfette sopracciglia ali di gabbiano dovrete ovviamente sfoltirle, soprattutto se avete delle sopracciglia foltissime: in questo caso potrete servirvi di pettine e forbici oppure dei rasoi elettrici che ormai hanno sempre in dotazione anche dei pettini per la depilazione delle ascelle, per la depilazione intima ed anche per la regolazione di basette e sopracciglia.

Questa forma richiede in genere parecchia attenzione oltre ad uno sfoltimento massiccio per cui in genere è preferibile evitare il fai da te e rivolgersi ad un’estetista professionista che saprà modellare alla perfezione la vostra arcata sopraccigliare rispettando forma e simmetria ed ottenendo quel particolare effetto “ad ala di gabbiano” che tutti vogliono.

Potrete poi magari procedere voi ogni 20 giorni circa a dare una sistemata alle vostre sopracciglia: prima di farlo non dimenticate di lavarle con acqua calda e sapone per ammorbidirle e poi, muniti di specchio e pinzetta, estirpate i peli che sono ricresciuti nelle aree glabre.

Infine applicate sempre delle lozioni idratanti per sopracciglia: in commercio ne esistono alcune all’aloe vera o a base di vitamina E che prevengono la formazioni di fastidiosi peli incarniti e irritazioni della pelle.

Continua a leggere su Fidelity Uomo