Tatuaggi stravaganti nei posti più strani: idee e consigli

Molti uomini non si accontentano più di un semplice simbolo disegnato sulla pelle e chiedono al proprio tatuatore dei tatuaggi stravaganti su parti del loro corpo che difficilmente riuscirete ad immaginare!

Tatuaggi stravaganti nei posti più strani: idee e consigli

I tatuaggi stravaganti sono una particolare categoria di tattoo che vanta centinaia di sfumature proprio per la soggettività del concetto di strano e stravagante. Per alcuni uomini, infatti, i tatuaggi strani possono essere quelli molto grandi ed appariscenti, per altri invece il concetto di “strano” è legato al simbolo più o meno macabro, per altri ancora non è tanto il simbolo ma l’area del corpo in cui viene realizzato a dare quella particolare stravaganza al nostro tattoo.

In effetti, non è semplice definire la categoria dei simboli stravaganti da tatuare, proprio perché spesso non ci si limita a dei semplici disegni, che possono prendere spunto ad esempio dalle icone esoteriche, ma a delle vere e proprie opere d’arte che si estendono su gran parte del corpo, proprio come farebbe un pittore con la sua tela.

Poi bisogna anche dire che a volte, è il nostro modo di fare che rende il tatuaggio stravagante, cioè il nostro modo di atteggiarci, di metterlo in mostra, il nostro stile di vita: ecco che anche delle semplici stelline o il simbolo infinito possono diventare molto strani e fin troppo appariscenti.

Tatuaggi stravaganti sulla schiena

Tatuaggi stravaganti: un esempio di tattoo strano sulla schiena

Tatuaggi stravaganti: la dimensione

Come abbiamo anticipato, spesso non è tanto il simbolo a rappresentare motivo di stupore. Se mettessimo a confronti il tatuaggio di una rosa sul petto di uomo e quello di una ferita da proiettile delle medesime dimensioni, tutti sarebbero concordi nell’affermare che il tatuaggio più strano è senza alcun dubbio il finto foro di un proiettile.

Proviamo però, per un attimo, ad immaginare di dover confrontare il piccolo foro con una rosa che copre l’intero petto dell’uomo. In questo caso la situazione si ribalta completamente e ad attirare l’attenzione sarà proprio la rosa e probabilmente nessuno farà più caso alla ferita del proiettile.

In fondo, la verità è soltanto una: stravagante è ciò che attira l’attenzione. Quindi, vi basterà giocare con la grandezza del tatto, ma anche i tatuaggi piccoli possono essere stravaganti. In che modo? Provate ad esempio a giocare con colori molto accesi o, come vedremo più avanti, scegliendo un’area del vostro corpo decisamente inusuale.

Tatuaggi stravaganti

Un esempio di atteggiamento stravagante che da forza e “stranezza” ad un tattoo che altrimenti sarebbe passato inosservato

Tatuaggi strani: alcuni simboli

La ricerca del tatuaggio strano, secondo alcuni tatuatori, deriva dalla voglia di voler spezzare la monotonia, dalla spiccata esigenza di sentirsi originali e diversificarsi in qualche modo dalla massa.

Se un tempo, solo il fatto di avere un tatuaggio rendeva “diversi”, ora che tutti più o meno ne hanno uno, l’originalità consiste nel tatuarsi qualcosa che altri non hanno, nell’avere il coraggio di tatuarsi dei simboli molto forti come il teschio messicano soprattutto se, come prima sottolineato, le dimensioni sono notevoli.

Molti uomini preferiscono lasciare i simboli agli esperti ed ai romantici, optando dei blackout tattoo che invece hanno, nella maggior parte dei casi, ben poco da interpretare: ecco che braccia, caviglie o anche intere gambe vengono “semplicemente” ricoperte di inchiostro nero.

tatuaggi stravaganti

Tatuaggi sul pene o vicino al pube possono davvero essere stravaganti

Tatuaggi stravaganti nei posti più strani

E’ vero. Abbiamo più volte detto che stravagante è tutto ciò che attira l’attenzione, senza fare discriminazioni di alcun genere e tipo. Ma essere stravagante vuol dire anche fare scelte che in pochi farebbero, il che in questi casi si traduce nella scelta di aree insolite sulle quali fare un tatuaggio.

Tatuaggi parti intime

Meritano di essere citati una categoria molto particolare di tattoo stravaganti: stiamo parlando dei tatuaggi sui genitali maschili. Ebbene sì. Si tratta forse dei meno noti per via del taboo che inevitabilmente li riguarda ma vi basterà recarvi nelle docce di alcune palestre oltre il confine (dalla mentalità più aperta di quella italiana) per accorgervi che i tatuaggi sul pene non sono poi così rari così come non lo è la depilazione dei genitali necessaria per poter mostrare il tattoo.

Ovviamente per coloro che non vogliono solo sfoggiare il tatuaggio sul pene ad altri uomini in palestra o alla propria compagna nelle situazioni intime, vi sono i tatuaggi sull’inguine ed tatuaggi sul pube che possono essere messi in bella mostra anche in spiaggia indossando un costume a vita bassa e particolarmente sgambato. In questi casi, ovviamente è obbligatoria la ceretta brasiliana.

Continua a leggere su Fidelity Uomo